I 12 segnali che vi aiutano ad identificare le persone malvagie

Il male ha mille volti e spesso è difficile individuarlo.

È talmente intelligente che riesce a nascondersi o a camuffarsi molto bene.

Esistono persone veramente cattive e per quanto ci si ostini a voler trovare del buono in tutti, è utopistico pensare di trovarlo in chi è disposto a calpestare chiunque pur di raggiungere i propri scopi.

Come riconoscere quindi questi manipolatori senza scrupoli così bravi a nascondersi sotto maschere di finta dolcezza e perbenismo prima di cadere nelle loro reti?

Ci sono 12 segnali cui prestare attenzione e che vi aiuteranno ad individuare la natura malvagia di chi sta cercando solo di usarvi.

Vediamo insieme quali sono

1- Le persone malvagie negano la realtà

Queste persone hanno una loro realtà che non corrisponde mai a quella effettiva, ma è distorta e forgiata sui loro bisogni. Cercheranno di convincervi ad ogni costo che il loro modo di vedere e vivere le cose, sia l’unico possibile.

2- Le persone malvagie sono contorte

Hanno un talento speciale per distorcere qualsiasi fatto o situazione e volgerli a loro vantaggio. Colgono, sfruttano, estrapolano, reinventano, riuscendo così a manipolare qualsiasi verità.

3- Le persone malvagie conservano informazioni

Sono bravi a carpirvi informazioni che conserveranno per poterle eventualmente usare contro di voi o a proprio vantaggio, alla prima occasione utile.

4- Le persone malvagie influenzano negativamente

Riescono a deformare talmente bene la verità che vi faranno sentire vulnerabili, odiati, incompetenti. Sanno scegliere ed usare le parole giuste per isolarvi socialmente ed avervi in loro potere.

Possono creare nemici nella vostra mente usando poche e semplici parole, possono farvi sentire inadeguati e tutto questo solo per usarvi o per avere il piacere di vedervi sottomessi.

5- Le persone malvagie mentono costantemente

La loro sincerità consiste nel rivestire le le menzogne, le ammantano con una patina dorata.
Mentono per ottenere qualcosa o per il piacere di ingannare.

E se vi capitasse di scoprire una loro menzogna, saranno immediatamente pronti a coprirla con dieci, cento, mille altre bugie, a fingersi vittime della situazione, a farvi sentire addirittura in colpa per non aver avuto fiducia in loro.

6- Le persone malvagie non conoscono il rimorso

Non provano nessun dispiacere per coloro che hanno distrutto, che stanno distruggendo o che hanno intenzione di distruggere.
Considerano le persone come semplici pedine da utilizzare per i loro scopi e per il loro divertimento.

7- Le persone malvagie evitano le responsabilità

Queste persone non hanno una morale. Fanno quello che vogliono e non si sentiranno mai responsabili per il dolore che causano. Non conoscono il significato della parola “scusa” , perché ritengono che scusarsi sia una virtù dei deboli.
Inoltre incolperanno sempre qualcun altro per le loro malefatte, se scoperti.

8- Le persone malvagie manipolano

Sono maestri di manipolazione.
Oltre a distorcere la realtà e la verità per adattarle ai loro scopi, riescono a manipolare le emozioni e i sentimenti altrui per i loro fini o per puro divertimento.
Possono farvi sentire inadeguati, stupidi, inutili … per meglio usarvi o mortificarvi.

9- Le persone malvagie hanno solo amicizie di convenienza

Se una persona del genere viene in vostro aiuto, sappiate che lo ha fatto solo per uno scopo che comunque li riguarda.
Resteranno nei paraggi se le le cose andranno bene e spariranno se inizieranno ad andare male.

Non aspettatevi un supporto gratuito e che avvantaggi solo voi. Non vedono una ragione per cui dovrebbero essere lì per te se non c’è nulla per loro.

10- Le persone malvagie rubano il vostro tempo

Sanno esattamente quando apparire per rovinare i vostri piani. Quando si accorgono che avete degli eventi importanti cui partecipare o da organizzare, si insinuano sottilmente per crearvi confusione e per farvi perdere tempo prezioso.

11- Le persone malvagie conducono una doppia vita

Queste persone non vi riveleranno mai la loro vera vita e il loro vero volto. E dire che conducono una doppia vita, è relativo.

In realtà hanno cento vite.
Sono diversi con ogni persona ed hanno una storia ben congegnata da raccontare a seconda di chi si trovano difronte.
L’unico particolare che accomuna tutti, è che nessuno conosce la loro vera essenza e il loro passato.

12- Le persone malvagie assumono il pieno controllo

Per tenere in piedi tutto il loro meccanismo di menzogne e opportunismo, devono avere il pieno controllo della situazione. Diventano possessivi, rovinano i vostri rapporti sociali e familiari, si spacciano per i vostri soli amici e cercano di ottenere la vostra completa fiducia.
Perdere il controllo significa perdere le loro preziose pedine.

Se conoscete qualcuno con una o più caratteristiche di quelle elencate, fate attenzione. Certo nessuno è perfetto e immune dagli errori, ma la malvagità è molto più di un errore.

Non permettete che qualcuno vi faccia sentire inutile e svilisca le vostre qualità. Non lasciate che altri assumano il controllo della vostra vita, che rovino i vostri rapporti sociali parlandovi male di chiunque.

Siate più consapevoli di chi siete e di chi amate e abbiate sempre il coraggio di allontanarvi dalle persone “tossiche” e nocive!