Il trucco naturale di Veronica: mantiene lontane le zecche dai tuoi animali domestici

Tutti i proprietari di animali domestici sanno che durante i periodi di caldo e con meno pioggia, quando gli animali passano molto tempo all’aria, è necessario controllarli continuamente.

In ambienti naturali dove c’è molta vegetazione, le zecche possono tranquillamente salire sul corpo dell’animale per cibarsi del suo sangue, perforando la pelle con la bocca.

Le zecche sono minuscole, ma insidiose e si aggrappano in zone dove rilevarle, è molto difficili.

Possono trasmettere malattie al nostro amato cane o gatto, e per evitarlo, dobbiamo esaminare attentamente la loro pelliccia ogni giorno, il che è piuttosto complicato.

Le zecche possono essere molto pericolose perché agiscono come vettori, ovvero come parassiti capaci di ospitare altri agenti patogeni che vengono poi trasmessi all’organismo infestato, causando malattie.

Se l’infestazione è molto grave, le zecche possono causare debolezza, anemia, perdita di peso progressiva e la morte per dissanguamento.

Purtroppo, per trasmettere una malattia potenzialmente mortale per il cane, basta anche una sola zecca.

Le zecche possono causare la morte se sono portatrici di malattie pericolose per l’animale.

Ricorda inoltre, che alcune malattie trasmesse dalle zecche, possono essere pericolose anche per le persone.

Veronica Blom, 29 anni, ha provato un trucco che impedisce alle zecche di aggrapparsi ai peli dei nostri amati animali.

Ti invitiamo a leggere questo articolo, provare il trucco e speriamo possa aiutarti.

Veronica Blom, una ragazza svedese, trovava anche 5/6 zecche nella pelliccia dei suoi due cani. Vivono vicino ad un campo dove l’erba è molto alta.
Ora ha risolto il problema.

La soluzione è molto semplice. È un trucco intelligente, composto da un solo ingrediente facilmente reperibile: l’olio di cocco.

“Ho sempre dell’odio di cocco in casa. Lo uso per moltissime cose. L’ho utilizzato sui miei animali domestici ed ho ottenuto risultati immediati.

Sono passate tre settimane da quando l’ho provato per la prima volta e finora non ho trovato un solo segno di zecca”, dice Veronica al quotidiano Expressen .

Perché l’olio di cocco funziona contro le zecche

Le zecche non amano il dolce profumo dell’olio di cocco. Inoltre, il pelo dell’animale è più scivoloso, il che significa che le zecche hanno più difficoltà ad afferrarlo.

“L’olio di cocco è in forma solida, ma una volta sciolto, diventa liquido.
Quindi 5-10 gocce sul collo dei nostri cani, saranno sufficienti.

Strofino poi, un po’ di olio anche sul retro degli animali. È l’unico posto in cui di solito continuo a trovare le zecche.

Non è necessario mettere l’olio di cocco su tutto il corpo” continua Veronica , che si è sbarazzata delle zecche da quando ha iniziato a provare il trucco.

Condividete questo suggerimento con i vostri amici! Può essere un valido aiuto in più per proteggere i nostri adorati animali domestici!