Scegli istintivamente un cristallo per ricevere il tuo messaggio profetico.

Ecco cosa bisogna fare:
scegliete il cristallo che preferite, quello che attira maggiormente la vostra attenzione.

Una volta stabilita la vostra preferenza, scorrete l’articolo per leggere il profilo corrispondente al vostro cristallo.

1- CHAROITE

La Charoite è una pietra straordinaria del Raggio Violetto, con un movimento quasi tangibile di energia che scorre in magnifici turbini e gorghi di viola, lavanda e porpora.

È rara e complessa, illumina i sogni, consente di accedere alle lezioni apprese nelle vite precedenti, di curare le paure emotive per vivere nel presente e di aprirsi alla guida spirituale per il futuro.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che siete pronti per accedere alla vostra saggezza interiore più profonda e portarla nella
vita quotidiana.

Stai per intraprendere un percorso di crescita e trasformazione in tutte le aree.

2- SUNSTONE

Con la luminosità del sole e il fuoco del raggio solare, questa pietra trasporta l’energia di Ra, il dio del sole.

È una pietra di comando – del potere personale, della libertà e della coscienza espansa. Riflettendo le qualità della Luce, porta apertura, benevolenza e calore, forza, chiarezza mentale e la volontà e la capacità di conferire benedizioni agli altri.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: Scegliere questa pietra significa che è tempo di invocare la vostra forza di volontà e indipendenza per avanzare nei vostri obiettivi.
Lasciate che la luce scorra in tutto ciò che intraprenderete.

3- LAPISLAZZULI

È una delle pietre più ricercate da quando è iniziata la storia dell’uomo. Il suo blu profondo rimane il simbolo della regalità e dell’onore, degli dei e della potenza, dello spirito e della visione.
È un simbolo universale di saggezza e verità.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica la necessità di fare pulizia in tutti i nostri rapporti. Ci dà il potere di cercare la verità sottostante e di portarla alla luce.

4- AMBRA
L’ambra appartiene ad una piccola classe di gemme organiche, non si tratta né di un cristallo, né un minerale, ma di un prodotto biologico della natura, una resina protettiva che trasuda dagli alberi viventi in foreste dense e preistoriche e fossilizzata in milioni di anni.

È molto apprezzato nel mondo metafisico per le sue proprietà energetiche e curative e per la meravigliosa forza vitale che porta.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica la necessità di un equilibrio e di una guarigione nella nostra vita. Guardate al passato per far luce sul futuro. C’è bisogno di un processo di crescita ed evoluzione, di aprirsi a vibrazioni più alte, di avere una visione più positiva della vita.

5- MALACHITE

La malachite, con il suo bellissimo e ricco colore verde, non lascia dubbi sulla sua importanza come gioiello. La sua forza opaca e la sua potenza, richiedono rispetto, ipnotizzando lo spettatore. Eppure il movimento, il flusso e l’energia nelle sue linee, cerchi e disegni, leniscono e accolgono. È spiritualmente invitante.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica la necessità di rompere con vecchi schemi e abbracciare il cambiamento. Ci chiede, in particolare, di assumerci la responsabilità di trasformare le nostre vite.

6- DANBURITE

È una pietra guaritrice, altamente spirituale, che apre delicatamente, ma con forza, il chakra della corona.
Quindi si collega e si sintonizza con il chakra del cuore. È un cristallo curativo con una vibrazione molto dolce e pura, con un’energia che è estremamente edificante per lo spirito.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che è tempo di smettere di prendervi troppo sul serio.
Vi state sforzando troppo per raggiungere l’illuminazione spirituale? Alleggerite e arriverà.
Porta gioia e festa nella vostra vita.

7- MAGNESITE

La magnesite è una meravigliosa pietra rilassante e calmante, da usare durante la meditazione.
Ha il potenziale per aiutarvi a creare cambiamenti incredibili nella vostra vita. … È una pietra forte per la visualizzazione creativa e l’immaginazione e aiuterà lo sviluppo di visioni psichiche di eccezionale chiarezza.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa dover guardare attentamente alle vostre motivazioni. Restate fortemente piantati nel vostro spazio, non permettete che i problemi degli altri vi influenzino in un delicato momento di cambiamenti come questo. Per una volta, pensate a voi.

8- TORMALINA

Gli antichi maghi facevano affidamento sulla tormalina nera, conosciuta come Schorl, per proteggere dai demoni della Terra mentre lanciavano i loro incantesimi.

Oggi questa pietra è ancora venerata come un primo talismano di protezione, uno scudo psichico che devia e disperde energie negative, entità o forze distruttive. Protegge dalle radiazioni e dagli agenti inquinanti ambientali ed è molto utile per purificare e neutralizzare i propri pensieri negativi e i conflitti interiori, trasformandoli in energia positiva e utilizzabile.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica che è ora di andare verso l’unità di tutte le cose. Connettetevi con la natura e lasciate che i cicli eterni della vita vi portino equilibrio e saggezza.

9- EMATITE

Se siete attratti dal cristallo di ematite, potrebbe essere il segno del bisogno di radicarvi ed equilibrarvi.
Non appena la pietra di cristallo toccherà la vostra pelle, vi sentirete più centrati e calmi, grazie alle sue vibrazioni intense ma sottili.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica che è tempo di attingere dalla volontà interiore per andare avanti. Assumersi la responsabilità della propria esistenza e lavorare verso uno stato di grazia.

10- ATACAMITE

L’Atacamite è un cristallo New Age che abbraccia per raggiungere un livello sostenibile di indipendenza, per aiutare nel completamento del viaggio spirituale. Rimuoverà i blocchi energetici e aprirà i Chakra Cuore e Corona, che aumenteranno l’auto-motivazione, la fiducia in se stessi e l’entusiasmo.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica che è tempo di aggiungere energia per realizzare i nostri sogni. Vi aiuterà a portare avanti con entusiasmo forza, i vostri obiettivi.

11- QUARZO ROSA

La bella e preziosa pietra di quarzo rosa, con la sua delicata essenza, è una pietra del cuore, un cristallo di amore incondizionato.
Trasporta una morbida energia femminile, di compassione e pace, tenerezza e guarigione, nutrimento e conforto.

Parla direttamente al Chakra del Cuore, dissolvendo ferite emotive, paure e risentimenti, e fa circolare un’energia amorevole Divina attraverso l’intera aura.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che l’amore presto entrerà nella vostra vita sia come un dono romantico, sia come aiuto per guarire le ferite del passato e andare avanti.

12- FLUORITE

La fluorite è una straordinaria creazione della natura, bella e luminosa, morbida e vitrea, spesso vibrante di colore, con una struttura interna di ordine e perfezione che risuona con la mente umana come nessun altro cristallo.

Porta una frequenza calma e stabile, porta ordine nel caos e trasforma le energie disperse e discordanti, in coesione e armonia.
La fluorite sostiene la spiritualità e il pensiero, la concentrazione e l’equilibrio in tutti gli aspetti della vita.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica un aumento della capacità di concentrazione e raggiungimento dell’obiettività. Stringetela tra le mani mentre pensate ad un problema o una situazione a cui occorre una soluzione. La pietra fornirà il potere della mente e dello spirito.

13- OPALE

Oh, che delizia spettrale è l’ Opale, la “Pietra dell’Occhio”. Come un lampo in un arcobaleno, illumina con il suo splendore anche con il minimo movimento per essere notato da tutti coloro che assistono al suo fenomenale “fuoco”.
È una pietra così dedicata agli occhi, piacevole alla vista, ispira amore e speranza, innocenza e purezza, fortuna e felicità.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che è tempo di concentrarsi sull’amore e sulle emozioni. State onorando voi stessi, vedendo chiaramente e ascoltando il vostro cuore? Assumetevi la responsabilità dei vostri sentimenti e delle azioni, risolverete così il vostro karma.

14- MOLDAVITE

Uno sguardo alla Moldavite e non c’è dubbio che sia una pietra di infinita grandezza, scolpita etericamente dal fuoco spirituale e destinata a questo scopo.
Questo misterioso talismano verde, è nato tra stelle, formato dal violento impatto meteorologico della natura con Madre Terra.

Inciso dalla forza e dalla fiamma mentre cadeva dal cielo, la Moldavite toccò la superficie della Terra trasformata in un cristallo di straordinaria delicatezza e grazia, pronto a servire l’umanità.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: Scegliere questa pietra significa che è tempo di apprezzare le cose buone già presenti nella vostra vita e di fare progetti per cambiare ciò che vi trattiene dall’essere quello che veramente siete.
Guardate la grandezza cosmica e apprezzate la bellezza e i doni del luogo in cui vi trovate!

15- GRANATO

Lo studioso olandese Erasmus, sostiene che la natura si diletta nel rappresentare tutte le cose per colore, soprattutto nelle gemme.
Descrive il Granato, come “fuoco vivente.”
Passando dal suo bagliore luminoso rosso, alle fiamme indaco arancione e per finire a sobbollire tra profondi carboni rosso-violetto, è una pietra ipnotizzante, commovente e appassionata.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che troverete la forza e la creatività necessarie per realizzare i cambiamenti che dovete apportare.
Fate appello ai vostri profondi e innati punti di forza per ripulire la strada da percorrere.
Non preoccupatevi, avete il potere di superare qualsiasi ostacolo.

16- BERILLIO

Il Berillio non vi mostrerà solo come fare tutto ciò che dovete fare entro un periodo prestabilito. Vi mostrerà anche come affrontare lo stress quotidiano della vita.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: Scegliere questa pietra significa che la via da seguire sarà più chiara e più facile! Comprenderete il senso più profondo della vostra vita è questo vi permetterà di andare avanti.

17- OSSIDIANA

L’ossidiana è il talismano di coloro che osano vedere … il passato, il futuro, o propri demoni interiori e le verità più oscure.

Non è una pietra ordinaria, ma il vetro della natura, formato dalla lava vulcanica, indurito così rapidamente, che non ha formato una struttura cristallina. Non ha limiti e funziona rapidamente grazie al suo grande potere.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che la verità di una situazione sarà presto rivelata. Guardate bene dentro di voi, non conoscete già la risposta?

18- ZAFFIRO

Il magnifico Zaffiro, in tutte le sue sfumature celesti, è una pietra di saggezza e regalità, di profezia e di favore divino.

È associato da sempre a cose sacre ed è considerato la gemma delle gemme, un gioiello intriso di storia e tradizioni, in quasi tutte le religioni.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che gli sforzi che state compiendo, saranno ricompensati.
Cercate, senza stancarvi, i modi per arrivare al raggiungimento degli obiettivi e al successo.

19- APOFILLITE

Il significato della pietra si basa sulla sua capacità di purificare la mente e il corpo dai detriti psichici negativi. Ma a differenza di altri cristalli di guarigione, la pietra apofillica funziona particolarmente bene con la rimozione dei traumi emotivi dell’infanzia.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: Scegliere questa pietra indica che è ora di lasciar andare qualsiasi cosa vi stia trattenendo o mortificando. Considerate attentamente la vostra vita. Cosa dovete lasciar andare per andare avanti e in alto, verso il vostro potenziale?

20- OCCHIO DI TIGRE

È un talismano molto antico, misterioso e potente, riverito e temuto – un “occhio onnisciente onniveggente”, pensato per garantire a chi lo indossa, la possibilità di osservare tutto, anche attraverso porte chiuse.

Fu scelto dagli egiziani per gli occhi delle loro statue di divinità, per esprimere la visione divina, e si credeva che fornisse insieme, la protezione del sole e della terra, di Ra, il dio del sole e Geb, dio della terra in crescita.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica che è tempo di concentrarsi sulla realizzazione di un sogno o di un progetto. Sedete tranquillamente con il pensiero in mente. È solo un desiderio o siete pronti a trasformarlo in realtà?

21- ZINCO

È una pietra potente con straordinarie proprietà metafisiche. Enfatizza l’intero sistema e crea una stimolazione significativa e potente di tutti i chakra. Questo meraviglioso cristallo curativo, è una pietra eccellente da usare, per coloro che hanno lavorato sui loro chakra superiori.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica che è in arrivo un afflusso di energia. La vita e le relazioni particolari con gli altri, sembreranno più luminose, più leggere e più energizzate.

22- AGATA
Metafisicamente, l’Agata ha un’intensità inferiore e vibra ad una frequenza più lenta rispetto ad altre pietre, ma è molto apprezzata perché possiede un’influenza stabilizzante e rinforzante.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica la necessità di contemplare in silenzio il vostro scopo. State costantemente lavorando nella direzione in cui avete bisogno di andare o state andando allegramente avanti?

23- AMAZONITE

La sua energia è potente come il fiume da cui prende il nome, è audace come le leggendarie donne guerriere con le quali è connessa, eppure tempera l’aggressività, doma l’irrazionale e ferma l’inquietudine. Fornisce armonia ed equilibrio.

SIGNIFICATO DIVINATORIO: Scegliere questa pietra significa che è necessario attingere alle risorse interiori per superare un ostacolo. Abbiate il coraggio di dire la verità.

24- CRISTALLO DI LUNA

Antica come la luna stessa, Moonstone detiene il potere del mistero. I suoi segreti sono chiusi sotto un velo perlaceo e con loro, le nostre verità nascoste. Solo all’interno della sua luce riflessa possiamo cominciare a capire che cosa vuole insegnarci.

È soprattutto il talismano del viaggio interiore, che porta in profondità, nel sé, per recuperare ciò che manca, le parti dell’anima lasciate indietro o dimenticate, per riportarle alla luce.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica che è il momento di riconoscere i vostri poteri femminili ed usarli. Li state onorando dentro voi stesse?

25- OPALE DI FUOCO

Le sue proprietà metafisiche sono legate alla lealtà e alla fiducia. A causa dell’interazione di colori e luce, è considerata una pietra dai poteri magici. Questo cristallo aiuta a migliorare la vista, protegge dalle malattie contagiose e allevia il dolore che ha origine dal dolore interiore e dalla sofferenza fisica.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa che è tempo di concentrarsi sull’amore e sulle emozioni. State onorando voi stessi, vedendo chiaramente e ascoltando il vostro cuore? Assumetevi la responsabilità dei vostri sentimenti e azioni, risolvete il vostro karma.

26- PIRITE

Un elemento terrestre, risuona con l’energia del fuoco, simboleggia il calore e la presenza duratura del sole. Possiede la capacità di generare ricchezza con il proprio potere.

È di natura maschile, una pietra di azione, vitalità e volontà, e aiuta ad attingere dalle proprie capacità e potenzialità, stimolando il flusso delle idee.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra indica che è ora di aprire la mente e realizzare la vostra creatività interiore. Vi chiede di smettere di procrastinare e di portare alla luce i vostri sogni.

27- IOLITE

Come un cielo invernale, scuro e scuro, la Iolite, nelle mutevoli sfumature viola-blu, trasporta lo spirito del viaggio, dei sogni, dell’intuizione, dell’esplorazione e dell’illuminazione.
È conosciuta come la Bussola dei Vichinghi e fornisce la visione per spostarci, fisicamente e spiritualmente, da un regno all’altro.

SIGNIFICATO DIVINATORIO : Scegliere questa pietra significa dover lavorare con il corpo prima di procedere a uno sviluppo più spirituale. Assicuratevi di essere radicati e centrati prima di intraprendere qualsiasi ricerca sciamanica o di visione.