Mettendo le dita in questa posizione, accade qualcosa che aiuterà la vostra mente ad affrontare alcuni problemi

Le mani sono una delle parti del corpo che muoviamo maggiormente ed è per questo motivo che offrono infiniti modi alternativi per comunicare.

In generale, usiamo le nostre mani per indicare alcune parti del nostro corpo, alcuni oggetti. A volte i nostri gesti sono autoritari, altre volte li usiamo per lanciare tutti quei segnali che non osiamo esprimere con le nostre stesse parole.

Nell’articolo di oggi vi illustreremo alcune tecniche utili ad ottenere la stabilità della vostra mente, della vostra anima e del vostro corpo. E non solo.
Tutto quello che vi occorre sono le vostre dita!
Prestate molta attenzione!

Pollice

Per alleviare il mal di testa e l’ansia, non esiste un rimedio naturale migliore della pressione del pollice per cinque minuti. Vedrete che trascorso questo tempo, il disagio scomparirà completamente.

Indice

Gli studi condotti presso l’ Università di Manchester , dopo aver eseguito diversi test che comprendevano una pressione al dito indice per circa cinque minuti, hanno notato che in questo modo venivano eliminati sentimenti quali la frustrazione, la vergogna e persino la paura. Inoltre si è verificata una diminuzione del dolore muscolare alla schiena.

Medio

Per controllare l’ipertensione si consiglia di esercitate una forte pressione nel punto indicato nella foto, rilasciare e ripetere il procedimento più volte.
Questo vi permetterà di controllare la rabbia, il nervosismo. Inoltre vi sarà molto utile per eliminare gradualmente la stanchezza cronica.

Anulare

Per dissolvere i sentimenti di tristezza, sopraffare e liberare tutte le vibrazioni negative, la prima cosa da fare è inspirare profondamente attraverso il naso ed espirare lentamente attraverso la bocca, quindi effettuare un leggero massaggio sul dito per cinque minuti e continuare a respirare lentamente.

Mignolo

Il mignolo è responsabile di una delle principali caratteristiche che ci definiscono: l’autostima.
Inoltre controlla i nostri livelli di nervosismo e stress.
Per raggiungere il rilassamento, pensate a qualcosa di molto piacevole, quindi iniziate a massaggiare dolcemente nel punto indicato nella foto e vedrete che vi sentirete completamente rilassati.

Surya Mudra

Se avete bisogno di bruciare il grasso corporeo e di accelerare il metabolismo, assumete con le mani la posizione di Mudra. Questo metodo è utile inoltre, per aumentare la creatività e per rinforzare il sistema nervoso.
Accompagnate questa posizione con la meditazione e respiri profondi.

Il palmo

Massaggiare il centro dei palmi delle nostre mani con movimenti circolari lenti, ma molto fermi e accompagnarli con respiri profondi e rilassati, previene lo stress, la stitichezza, la nausea e persino la diarrea.
Il centro dei palmi delle nostre mani rappresenta il centro delle nostre emozioni e dobbiamo prestare loro molta attenzione.

Applauso

Premendo delicatamente un palmo contro l’altro, potete bilanciare i vostri sentimenti e le vostre emozioni oltre a guadagnare concentrazione. In questo modo riuscirete a mettere in ordine le vostre idee e il flusso sanguigno scorrerà più facilmente.

Gesti e meditazione sono armi molto potenti per ottenere una buona qualità della vita emotiva e spirituale. Provate!