Un ragazzo cammina 30 km al buio per andare al lavoro: quando il suo capo scopre la verità, scoppia a piangere

Sembra che oggi le notizie riguardino solo disastri ambientali, crimini, attentati e altri orrori.
Il desiderio a volte, di spegnere tutto per non vedere e non ascoltare, assale tutti noi.

È certamente importante sapere quello che accade in ogni parte del mondo e denunciare i problemi che esistono nella società, ma a volte sembra che l’attenzione sia tutta concentrata sulle cattive notizie e quel poco di buono o di bello che accade, passa in secondo piano e resta nell’ombra.

Come la storia di Walter Carr, un ragazzo dell’Alabama, Stati Uniti, che merita di diventare una vera fonte d’ ispirazione per tutti noi.

Sono queste le storie che vorremmo leggere più spesso. Parlarne, portarle alla luce come meritano, potrebbe aiutarci a capire che sono gli “eroi” come Walter quelli di cui la società ha un disperato bisogno.

Tutto ebbe inizio quando l’auto di Walter si ruppe.
Aveva appena trovato un nuovo lavoro presso la ditta di traslochi Bellhops, ma il giorno prima di iniziare, la sua auto ebbe un serio guasto.

Molte delle persone che per recarsi al lavoro devono compiere un lungo tragitto, potrebbero vedere in questo problema, un impedimento, ma non Walter.

Slået op af Walter CarrFredag den 9. september 2016

Pur di non perdere il lavoro, il volenteroso ragazzo decise di percorrere a piedi una distanza di circa 30 km!
Per arrivare in orario il mattino successivo, dovette uscire di casa a mezzanotte.

Quando una pattuglia della polizia vide Walter camminare da solo, in piena notte e nella completa oscurità, si fermò per interrogarlo. Gli agenti rimasero così colpiti dalla sua risposta, che decisero di offrirgli un passaggio in città e lo invitarono poi a fare colazione insieme.

Nel suo primo giorno di lavoro, Walter dovette occuparsi del trasloco di Jenny Lamey e della sua famiglia.

Grazie al passaggio dei poliziotti, il ragazzo arrivò a casa della famiglia Lamey prima del previsto e gli agenti vollero raccontare loro il perché di quel largo anticipo.

Jenny fu così toccata che chiese al ragazzo se volesse riposare qualche minuto prima di iniziare, ma Walter rifiutò cortesemente e iniziò il suo lavoro.

La donna, colpita dalla forza di volontà di quel ragazzo, ha voluto poi raccontare e condividere la sua storia sul suo profilo Facebook.

La storia di questo ragazzo così volenteroso, si è rapidamente diffusa ed è giunta alle orecchie del direttore della compagnia che gli ha offerto il lavoro.

Luke Marklin, compiaciuto e anche commosso nell’apprendere la storia di Walter, ha deciso di fargli un regalo … le chiavi della sua auto!

“Questa storia al giorno d’oggi è incredibile – scrive Luke su Twitter – la determinazione, la disciplina e la sensibilità di Walter, sono esattamente i principi che rispecchiano la nostra società. Sono molto orgoglioso di averlo nella mia squadra … ”

Quando Walter ha ricevuto le chiavi della sua nuova auto, non ha trattenuto le lacrime per la gioia e l’emozione.

Walter in seguito ha spiegato che quello da Bellhops, è il suo primo lavoro dopo un lungo periodo di involontaria inattività e voleva assolutamente dimostrare la sua dedizione e determinazione.

“Avrò questo lavoro, in un modo o nell’altro, niente e nessuno potranno impedirmelo”, disse a se stesso quel giorno.

Walter ha ringraziato i suoi genitori per gli insegnamenti ricevuti, per averlo reso quello che è oggi. La famiglia non ha avuto una vita facile, tra le altre cose, hanno perso tutto nell’uragano Katrina e sono stati costretti a trasferirsi in Alabama.

“Voglio che le persone sappiano che, per quanto grande sia una difficoltà, possono farcela, possono superarla…”, continua Walter.

“Nulla è impossibile se non lo rendiamo impossibile. Solo noi possiamo decidere di farlo “, conclude trattenendo le lacrime a fatica.

Nel video in basso, il momento in cui Walter riceve il suo bellissimo regalo e tutta la sua gioia!

PERSEVERANCE: A young Alabama man who was determined to make it to his new job walked 20 miles. On Monday, he was rewarded with a vehicle of his own.

PERSEVERANCE: A young Alabama man who was determined to make it to his new job walked 20 miles. On Monday, he was rewarded with a vehicle of his own. https://bit.ly/2JtPnjT

Slået op af ABC 33/40 i Tirsdag den 17. juli 2018

Condividiamo questa bella storia, l’esempio di questo ragazzo onesto, determinato.
Dovremmo essere tutti come lui, accettare le difficoltà come sfide da superare, con forza e con coraggio, proprio come ha fatto Walter.