I 2 segni più saggi dello zodiaco e le altre caratteristiche che li accomunano

Si dice che il concetto di Zodiaco abbia avuto origine nell’astrologia babilonese, successivamente influenzato dalla cultura ellenica.

I segni sono definiti in base alla posizione delle stelle nel cielo.

Ogni segno contiene un insieme specifico di informazioni che riguarda i punti di forza e di debolezza in tutti gli ambiti della vita, i desideri, i comportamenti e gli atteggiamenti individuali.

Le persone nate sotto un determinato segno, tendono a riprodurne le caratteristiche.

Ogni segno appartiene ad un elemento e si inserisce in una di queste quattro categorie: Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Ognuno di questi elementi, domina tre segni zodiacali.
Ad esempio Cancro, Scorpione e Pesci, sono segni d’acqua.

I segni dello zodiaco sono molto diversi l’uno dall’altro, ma ci sono alcune somiglianze di abilità e comportamenti che ne accomunano alcuni.

Di seguito vi presentiamo i due segni noti per esser i più saggi dello zodiaco

ACQUARIO (21 GENNAIO 19 FEBBRAIO)

I nati sotto il segno dell’Acquario, sono di solito persone razionali, intellettuali e indipendenti. Hanno l’abitudine di nascondere il loro lato emotivo e per questo possono essere percepiti come persone riservate e fredde.

Considerando che amano oltre ogni misura la loro indipendenza, prendono le proprie decisioni da soli e non apprezzano le persone prepotenti e manipolatrici.

Possono essere timidi o estroversi, questo dipende da persona a persona. Sono certamente tutti molto saggi, spesso prevedono il futuro e agiscono su tale intuizione per affrontarlo con successo.

Sono poi innovativi e creativi e lavorano sempre a nuove idee. Gli Acquario sono grandi amici e il loro più grande obiettivo è migliorare l’umanità attraverso le loro azioni.

BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE)

Sebbene passino per indecisi, i nati sotto il segno della Bilancia sono persone incredibilmente sagge. Sono razionali, gentili e molto socievoli.
Sono dotati di un grande senso di giustizia e credono nel potere della comunicazione.

Sono in grado di focalizzare gli obiettivi prioritari ed hanno la capacità di vedere oltre la superficie delle cose e delle persone.

Sono inoltre noti per la loro sincerità e i loro consigli sono per questo molto richiesti. Tendono al perfezionismo e si prendono il tempo necessario per portare a termine i loro obiettivi nel modo migliore.

L’Acquario e la Bilancia sono segni d’Aria e condividono alcune qualità come la razionalità, l’amore per la conoscenza e la creatività.

I due segni hanno naturalmente molte caratteristiche individuali, ma ciò che li accomuna è soprattutto la saggezza.

Cosa ne pensate?
Conoscete qualcuno che appartiene a uno dei due segni o riguardano voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!