11 piante che irradieranno energia positiva all’interno della vostra casa

In un mondo pieno di negatività e di energia tossica, abbiamo bisogno di cogliere ogni opportunità possibile per proteggere noi stessi e le nostre case dalla sua influenza distruttiva.

Guardando alla pratica della magia a base di erbe, ci sono un certo numero di piante ed erbe in grado di proteggere il nostro spazio e introdurre positività nelle nostre vite.

Portando nelle nostre case le piante che lavoreranno per combattere la negatività e introdurre energia positiva, siamo in grado di creare il nostro spazio sicuro.

Questo è importante, dato che la casa è il nostro santuario, la fuga dal mondo stressante e difficile da gestire in cui viviamo.

1 – Aloe Vera

La troviamo praticamente ovunque, dai detergenti e idratanti ai prodotti alimentari, l’aloe vera è spesso vista come una pianta miracolosa per tutti i benefici che essa fornisce. Tuttavia, questa pianta non è certamente una scoperta moderna!

Conosciuta nel corso della storia come “pianta dell’immortalità”, è usata in molti incantesimi e rituali. Questa potente pianta funzionerà in modo duplice nella tua casa, proteggendo il tuo spazio dalla negatività e attirando anche energia positiva. Basta posizionarla vicino a porte e davanzali per ottenere i migliori risultati.

2- Giglio della pace

Con un nome come il giglio della pace , non dovrebbe sorprendere che questo bellissimo fiore sia noto per la sua capacità di attrarre e promuovere la pace a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale nelle nostre vite.

Una pianta incredibilmente resistente che può sopravvivere bene anche negli angoli dimenticati della nostra casa, grazie alla sua capacità di prosperare in condizioni di scarsa illuminazione, è facile introdurla in casa.

Mantenere almeno un giglio di pace in casa aiuterà a portare armonia ed equilibrio, risparmiandoti gli effetti negativi del mondo che ci circonda.

3 – Cactus

Uno dei preferiti di molti nella frenetica società odierna, caratterizzato da un’elevata richiesta. Aggiungendo un cactus al tuo spazio, che sia casa tua o ufficio, può portare un po’ di colore e natura senza una significativa richiesta di cura e attenzione.

Tuttavia, i praticanti di magia delle piante ti spingono a non trascurare i tuoi cactus, perché hanno la capacità di proteggere la tua casa dal male se curati correttamente!

Posiziona almeno un cactus in ciascuno dei quattro punti cardinali all’interno della tua casa e queste piante lavoreranno insieme per respingere il male e la negatività, mantenendo la tua casa al sicuro.

4- Gelsomino

Il gelsomino è una pianta comune nella magia, grazie alla sua incredibile influenza sull’attrazione. Se stai cercando di attirare denaro, amore, felicità o fama, il gelsomino è una pianta essenziale.

Mentre è più spesso usato negli incantesimi, questo fiore può essere usato da solo per lo stesso scopo, rafforzando l’attrazione tra te e il tuo partner e attirando la positività nella tua casa.

Posizionalo in tutta la casa, specialmente nelle aree che frequenti di più come la tua camera da letto o il tuo soggiorno. Non solo aggiungerà un tocco di colore al tuo spazio, ma porterà anche romanticismo e felicità.

5 – Eucalipto

Riconosciuto oggi per i suoi numerosi usi medicinali , l’eucalipto non solo funziona per portare salute fisica e benessere, ma può aiutare a promuovere una migliore salute spirituale ed emotiva. La pianta allontana la negatività da qualsiasi spazio che occupa.

Inoltre, è un ingrediente comune negli incantesimi che coinvolgono le finanze, in quanto si ritiene che attragga prosperità. Per questo motivo, spesso si consiglia alle aziende di mantenere un albero di eucalipto per favorire il successo professionale.

6 – Menta verde e menta piperita

La menta è ovunque, un sapore e un profumo comuni in tutte le nostre scelte alimentari, cosmetici e altro ancora. Tuttavia, coloro che sono ben informati sul mondo della magia verde, ti diranno che può offrire molto di più alla tua vita di un grande odore e un sapore delizioso.

La menta piperita e la menta sono entrambe note per il loro potere nel bandire energia negativa da uno spazio, compresa la protezione contro il malocchio. Hanno anche il merito di attrarre buona fortuna e prosperità, rendendole una scelta saggia per gli uffici.

7 – Basilico

Spesso utilizzato semplicemente come un’erba da cucina, il basilico è stato usato regolarmente nel corso della storia. In realtà, è accreditato come una delle erbe magiche più popolari durante il tempo degli antichi greci. Attira

positività e buona volontà. Si ritiene che posizionare il basilico attorno alle vostre porte o sui davanzali delle finestre, contribuirà ad attirare benedizioni e buona energia nella vostra casa.

8 – Crisantemo

Il crisantemo è stato a lungo riconosciuto dai praticanti di magia per le sue potenti qualità protettive. I nostri antenati li usavano spesso non solo per il loro bellissimo aspetto, ma anche perché si credeva che potessero proteggere da coloro che praticano le arti oscure.

Si ritiene inoltre che questi fiori accolgano la saggezza e la guida dei nostri antenati, consentendo loro di benedire e proteggere le nostre case e le nostre vite.

Metti i crisantemi nelle aree principali della tua casa, specialmente nelle aree dove ti rilassi di più, poiché è mentre sei rilassato e concentrato che sei più aperto ai messaggi dal mondo spirituale.

9 – Orchidee

Questi bellissimi fiori sono una pianta d’appartamento popolare grazie alla loro dolce fragranza, ma coloro che praticano la magia delle piante ti diranno portano molto di più di un semplice profumo!

Le orchidee aiutano a purificare l’aria intorno a noi, rimuovendo la negatività e rilasciando la positività. Questo è il motivo per cui le persone riferiscono che tenere un’orchidea nella camera da letto, promuoverà un sonno tranquillo e un risveglio pieno di ottimismo!

10 – Timo

Un’altra erba il cui uso si limita in cucina, mentre sembra che il timo funzioni come purificatore. Basta posizionare il timo in tutta la casa e funzionerà per purificare l’energia intorno a te, filtrando la negatività e consentendo al tempo stesso all’energia positiva, di prosperare.

Questo è particolarmente importante nella camera da letto in quanto può rimuovere l’energia negativa che porta agli incubi. Tieni il timo sul comodino per favorire un sonno tranquillo e riposato.

11 – Bambù

Attualmente sta riguadagnando popolarità negli Stati Uniti. Il bambù è da tempo riconosciuto per la sua capacità di attrarre fortuna e positività in molte culture asiatiche.

In gran parte associato alla pratica del Feng Shui , posizionare il bambù in casa o in ufficio, porta conforto, pace, prosperità, buona fortuna, equilibrio e buona salute.