Ecco le coppie zodiacali più affini e passionali

L’astrologia è un’arte divinatoria tanto antica quanto controversa. Le prime testimonianze risalgono a molti millenni fa, in Mesopotamia.

Secoli di progresso scientifico, però, non ne hanno intaccato il fascino e diminuito l’interesse, tutt’altro!

Pensate che persone influenti, come l’ex Presidente americano Reagan per esempio, non prendeva decisione importante senza aver consultato la propria astrologa di fiducia.

Come sostiene il noto e bravo Paolo Fox, l’astrologia non è una scienza esatta quanto un metodo per indicare consigli e poter fornire una mano riguardo la vita quotidiana delle persone.

Interessante quindi le riflessione dell’articolo di oggi che si concentra non tanto sul singolo segno quanto sulle affinità di coppia. Cioè quali intrecci riescono meglio, quali unioni possono fare esplodere la maggiore passione rendendo la coppia inossidabile.

Ariete e Bilancia possono formare una unione sufficientemente solida. Alla esuberanza dell’Ariete, al suo istintivo ruolo di comando, la Bilancia contrappone un atteggiamento più sognatore, introverso, incline alla fantasia.

A letto i segni più vicini all’Ariete potrebbero essere Leone e Scorpione, per la comune passione che sprigionano, ma l’equilibrio che si crea con la Bilancia mette la coppia in un equilibrio difficilmente scalfibile.

La vocazione emotiva della Bilancia finisce per completare bene il rapporto, evitando rotture.

Anche Toro e Vergine se la intendono perfettamente. Sono accomunati da una stessa attitudine verso la normalità e la sicurezza, entrambi pignoli, prediligono i contorni e le atmosfere più che la passione in ambito dell’amore .

La classica possessività del Toro riesce ad essere controllata dall’atteggiamento meticoloso della Vergine che ne smorza anche i sussulti di gelosia quando la lontananza obbliga i due partner a periodi di solitudine.

Gemelli e Sagittario possono essere considerati un’altra coppia di successo. Soprattutto perchè la naturale simpatia e vocazione all’allegria del Sagittario evita ai Gemelli lo spauracchio di sentirsi ingabbiati.

I Gemelli, classico segno d’aria, un po’ volubile e molto attento ai particolari, necessita appunto di aria, non di chiusura.

Per loro una bella risata ed una improvvisata sono meglio di qualunque cosa, si sentono perfettamente a loro agio in queste situazioni, e questo è anche ciò che predilige il Sagittario, segno dotato di intelligenza e prontezza.

Leone e Ariete hanno punti in comune, soprattutto in campo se**uale, anche se per l’esuberanza che contraddistingue questi due segni possono implodere improvvisamente.

Uno dei pericoli sempre in agguato riguarda la tendenza del Leone a primeggiare, oltre che l’orgoglio sempre presente.

Vergine e Scorpione possono risultare vincenti a patto che la situazione emotiva e lavorativa della Vergine sia ben definita.

A questo punto la sua tendenza all’ordine, la sua propensione alla critica potrà essere affievolita dall’esuberanza, anche se**uale, dello Scorpione che troverà nella Vergine un partner con il quale stabilire una relazione duratura.

Bilancia e Gemelli hanno caratteristiche molto simili e proprio per questo possono riuscire a trovare un’intesa quasi perfetta. Entrambi dotati di una componente intellettuale e riflessiva molto spiccata, riusciranno a completarsi a vicenda molto bene.

La pazienza della Bilancia compenserà i comportamenti un po’ volubili dei Gemelli dando alla coppia un equilibrio quasi perfetto.

Anche Acquario e Sagittario possono avere una relazione durevole per la capacità di integrarsi molto bene sotto l’aspetto caratteriale.

La curiosità innata del Sagittario, la sua avversità alla monotonia ed alla noia si sposa a meraviglia con la stessa tendenza presente nell’Acquario. Questa comune esigenza di sperimentare potrà creare affinità anche in campo se**uale.

Pesci e Capricorno, ovvero come due segni apparentemente opposti possono attrarsi e, soprattutto completarsi. I Pesci sono uno dei segni più talentuosi dello Zodiaco, un po’ bizzarri, molto spesso incostanti ed a rischio depressione quando le cose non girano come vorrebbero.

L’opposto del Capricorno, e qui sta il segreto di una loro possibile unione. La capacità di perseguire un risultato e la meticolosità del Capricorno saranno le componenti perfette per una unione duratura e soddisfacente.

Senza dubbio tante altre combinazioni potranno risultare vincenti perchè le situazioni mutano e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ma da questa panoramica un’idea migliore sui possibili partners, l’abbiamo illustrata!