Un nuovo studio rivela che bere vino prima di andare a dormire, può aiutarvi a perdere peso

Vi piace il vino?
Probabilmente sì, essendo una delle bevande più apprezzate.
Ebbene sappiate che un bicchiere di vino prima di andare a letto, può aiutarvi a perdere peso.

Se amate concedervi un paio di bicchieri di buon vino, i risultati di questa ricerca vi incanteranno.

Certamente nel corso degli anni ne avete assaggiati diversi, arrivando a stabilire quelli che vi piacciono e quelli che invece non berrete più.

Nessun problema, non è importante, oggi vi diamo un motivo in più per godervi un bicchiere del vostro vino preferito prima di andare a dormire.

Se già conoscete i postumi di una sbornia, sapete benissimo che non bisogna esagerare nel consumo di questa bevanda.

Non è necessario berne litri per poterne apprezzare il gusto e le proprietà.

Il vino ha tutto il diritto di diventare la vostra bevanda preferita dopo l’acqua, è ricco di antiossidanti, rallenta l’invecchiamento e ora i ricercatori hanno trovato prove sostenibili che il vino può essere un ottimo

alleato per perdere peso semplicemente bevendone un bicchiere prima di andare a letto.

In una ricerca sviluppata dagli scienziati della Washington State University, in collaborazione con Harvard, è stata scoperta la presenza di una sostanza chimica nel vino,

nota come resveratrolo, che aiuta le cellule responsabili della raccolta di grasso dal corpo, ad acquisire ancora più grasso per scartarlo.

Gli studiosi hanno concluso che bere due bicchieri di vino al giorno, aiuta a ridurre considerevolmente il rischio di obesità di circa il 70%.

La raccomandazione di berne un bicchiere durante la notte, è dovuta alle sue calorie che aiutano a mantenere una sensazione di pienezza, evitando così voglie notturne.

Per sostenere questi studi, un’altra ricerca condotta presso l’Università della Danimarca, ha rivelato che l’assunzione di vino influisce anche sui centimetri del girovita.

Nello studio condotto, le persone che consumavano vino ogni giorno avevano fianchi e vita molto più sottili rispetto a chi non lo beveva.

Incredibile vero? Nessuno può dirvi ora che bere un bicchiere di vino può farti del male!

A differenza delle altre bevande alcoliche che non apportano nessun beneficio, il vino può essere un prezioso alleato grazie alle sue proprietà.

Ma attenzione!

Queste indagini non supportano l’assunzione eccessiva o la dipendenza.

La raccomandazione è quella di consumare uno o due bicchieri di vino al giorno, preferibilmente prima di andare a letto, per ottenere il massimo vantaggio possibile dalle sue proprietà.

Inoltre, abbinando questa abitudine ad una dieta sana e all’esercizio fisico, aumenterete i risultati in misura maggiore.