Il modo in cui il dottore distrae la bambina mentre le fa una puntura, è eccezionale e il video conquista il mondo!

Quante volte da bambini siamo stati minacciati con la frase “Se non fai il bravo ti porto dal dottore a fare la puntura..” ?

Pensiamo sia una frase che tutti i bambini del mondo ancora oggi sentono dire dai genitori esasperati!

Non è un caso, quindi, che più della metà dei piccoli abbia un rapporto non certo positivo con la siringa delle vaccinazioni e con le punture in genere.

Lo dimostra un sondaggio redatto presso i medici pediatri.

Già l’ambiente degli ambulatori non è quasi mai un tripudio di colori, molto spesso nei reparti delle vaccinazioni gli addetti devono sfoltire le file senza troppi complimenti…

Il video che andiamo a mostrarvi, è perfetto per capire come sia possibile far vivere il fatidico momento della puntura come un gioco, senza spaventare il piccolo, anzi facendolo ridere!

Mentre il papà ha in braccio il paffuto bebè, ecco che il nostro simpatico medico comincia a canticchiare e a giocare con la bimba, facendole vivere quell’esperienza come un simpatico passatempo.

Ottenuta la fiducia della bambina, che guarda e ride rivolta al medico, in un batter d’occhio la puntura è fatta, senza che la piccola si sia accorta di nulla.

Non una smorfia, nè un cenno di pianto!

Ma guardate il video!

Cosa ne pensate?

Noi troviamo questo dottore straordinario e speriamo che tanti altri possano ispirarsi affinché un momento di timore, diventi magicamente allegro!

Condividete il video per i vostri amici, lo apprezzeranno!