5 semplici modi per aumentare la serotonina nel tuo cervello ed essere più felice

La serotonina è un neurotrasmettitore che aiuta a bilanciare l’umore e i modelli di pensiero.
Si ritiene che dia una spinta positiva alla nostra regolazione dell’umore, della vita amorosa, dell’appetito, del sonno, della memoria, dell’apprendimento e della temperatura.

Ecco alcuni modi semplici e naturali per aumentare i livelli giornalieri di serotonina.

Tieni presente che lo stress e il cortisolo, una sostanza chimica legata allo stress, inibiscono la produzione di serotonina.

Regolare e ridurre lo stress nella tua vita quotidiana, contribuirà a massimizzare gli effetti.

1- CURA PERSONALE

Concediti il ​​tempo per prenderti cura di te stesso e del tuo corpo.
Puoi farlo con massaggi, sauna, yoga, attività all’aria aperta e tutto ciò che ti piace fare.

Imposta un momento durante la giornata, un appuntamento con te stesso per scaricare stress e stanchezza accumulata. Riposare e prestare attenzione alle proprie esigenze, è fondamentale per rimuovere il cortisolo e aumentare la serotonina.

2- ASSUMI PIÙ VITAMINE DEL COMPLESSO B

Le vitamine del complesso B sono particolarmente utili nel ridurre i sintomi depressivi riducendo il comportamento neurale erratico nel cervello.

Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha mostrato che i sintomi della depressione sono stati significativamente alleviati dalle vitamine del complesso B.

Le vitamine B6 e B12 sono particolarmente efficaci nel migliorare l’umore e la stabilità. L’assunzione regolare dovrebbe essere di circa 50-100 mg al giorno.

3- LUCE SOLARE

La luce solare causa il rilascio o lo sviluppo di molte sostanze chimiche benefiche nel nostro corpo. Inizia la giornata con 15 o 20 minuti di esposizione al sole per vedere un netto miglioramento della tua produttività e felicità.

La luce solare causa il rilascio e l’attivazione della serotonina naturalmente. L’uso della protezione solare non attenua gli effetti della luce solare sulla nostra chimica.

4- INTEGRATORI 5-HTP

Questa sostanza ha effetti sorprendenti ed è un’aggiunta intelligente al tuo regime dietetico quotidiano.

Tratta efficacemente l’ansia, depressione, fibromialgia, insonnia e ipertensione. Un dosaggio da 100 a 400 milligrammi dovrebbe essere assunto a intervalli regolari durante il giorno durante i pasti.

Ci vorranno dalle 4 alle 6 settimane prima che gli integratori abbiano effetti tangibili.

5- LA MEDITAZIONE

Gli effetti della meditazione possono essere sentiti immediatamente e costruiti solo nel tempo. Non devi restare seduto per ore per ottenere i suoi benefici. Ma devi essere costante nella pratica quotidiana.

Concedersi del tempo all’inizio o alla fine della giornata e meditare per un determinato periodo di tempo, da 10 a 15 minuti per esempio, dovrebbe essere sufficiente.

Nota: le informazioni e i suggerimenti contenuti in questo articolo sono solo a scopo informativo. Non sostituiscono la consulenza e il parere di medici, nutrizionisti, psicologi, professionisti dell’educazione fisica e altri specialisti.