Cosa ti riserverà il mese di Settembre secondo lo zodiaco?

Cosa suggerisce lo zodiaco per questo mese di Settembre?

Per prima cosa è bene fare una riflessione sui mesi trascorsi, in particolare Luglio ed Agosto, influenzati da eventi unici ( eclissi solari e lunare), che hanno portato confusione e caos.

In questi frangenti, non facili, di solito si tende ad eliminare il superfluo e ci si concentra sulle priorità.

Si riflette sulle propria situazione e si capisce dove investire le proprie energie e dove invece lasciare andare.

L’influenza di Urano, a partire dalla prima decade di Agosto, continuerà a stimolare questa fase di riassetto e pulizia, invitando al cambiamento e all’originalità.

Occorre proseguire in questo lavoro, anche dopo il passaggio dalla Vergine alla Bilancia.

È una fase che proseguirà per qualche tempo.

Ariete (21 marzo-19 aprile)

Il mese di Settembre porterà un momento di cambiamento nella vita, in particolare nelle aree della salute e della carriera.
Chi ha avuto problemi fisici deve perseverare nella risoluzione degli stessi, con pazienza e fiducia, mentre chi nei mesi scorsi ha investito energie e tempo nella professione, comincerà a raccogliere frutti.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Durante il mese di Settembre, è tempo per i nati sotto il segno del Toro di fare un ulteriore riflessione su quello che si deve fare. Lasciando un po’ in disparte i doveri e cercando di fare piena chiarezza sulle indicazione del cuore.

Il che non significa dover cambiare strada, l’invito è quello di capire con se stessi se ciò che si sta facendo è quello che realmente si desidera.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Gli ultimi mesi sono stati molto duri arrivando a minare stabilità ed equilibrio a livello psicologico. Le notizie fortunatamente sono buone. Si va verso la risoluzione di questo stato di confusione e la famiglia e gli affetti più cari saranno il perno di queste svolte.

Il suggerimento, una volta ritrovata la giusta calma, è quello di cambiare le cose. Piccoli aggiustamenti, ad esempio la disposizione della propria casa, per agevolare questa ventata di cambiamento.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Altro segno che esce provato dagli ultimi mesi, avendo visto la propria emotività messa sotto pressione.

Anche per loro una ventata di calma e la possibilità di fare chiarezza tra questioni prioritarie e discussioni futili. L’invito è quello di concedersi una pausa, allentare tensioni e rabbia e respirare profondamente.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Settembre sarà un mese molto positivo per i nati sotto il segno del Leone. L’attraversamento di forti perturbazioni ha rafforzato consapevolezza e forza e da questo mese cominceranno a vedersi segnali molto positivi, soprattutto nella componente lavorativa. Mai perdere quello che si è, a fatica, conquistato.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Il vero potere si trova nella capacità di scoprire l’equilibrio tra il lato destro e sinistro, o i lati femminili e maschili della vostra personalità.

È durante il mese di settembre che inizierete a capire e scoprire questo equilibrio, con indubbi vantaggi in ogni aspetto della vostra vita. Ricercate questo equilibrio, sforzatevi nel trovare la giusta dimensione, i risultati vi incoraggeranno.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Mentre per molti segni il mese di Settembre significherà raccogliere gli sforzi del periodo precedente, per la Bilancia è ancora tempo di compiti e di riflessione.

Almeno sino alla fine di questo mese, poi dai primi di ottobre la nebbia comincerà a diradarsi. Anche per i nati Bilancia il futuro riserverà giornate limpide e serene a patto di non demordere in questo mese.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Gli ultimi mesi sono stati molto duri e pesanti ed hanno lasciato intorno agli Scorpioni un senso di fatica e di vuoto. Sono cicli, e come tali vanno vissuti, senza lasciarsi prendere dallo scoramento.

Piuttosto il consiglio è quello di mettere un po’ di ordine nel caos che si è creato, eliminare una volta per tutte le cause di squilibrio e mantenere intatta la fiducia verso se stessi.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Venite da mesi nei quali avete fatto ordine, pianificato, elaborato idee, progetti, cambiamenti. Ora è venuto il momento di lasciare gli aspetti riflessivi e partire con l’azione.

Avvertirete un senso di adrenalina e forti emozioni, che vanno gestite ma non abbandonate. I risultati saranno alla vostra portata a partire dalla fine dell’anno, quindi non demordete!

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

I mesi precedenti sono stati impegnativi e molto duri, ma per i Capricorno comincia a vedersi la luce in fondo al tunnel. L’invito è quello di continuare a coltivare con entusiasmo, e pazienza, questa nuova sensazione di positività che il mese di settembre regala loro.

Vi sentirete come inondati da nuove emozioni e molta energia. Spendetela.

Acquario (dal 20 gennaio al 18 febbraio)

Finalmente una sosta dalla negatività, nervosismo, situazioni difficili. I nati sotto il segno dell’Acquario hanno sperimentato sulla propria pelle non solo le proprie difficoltà ma anche quelle che fanno parte del loro ambiente. Familiari, amici, partners.

Questo vi ha resi meno disponibili e vi ha fatto chiudere in voi stessi. Accogliete questa ventata di luce, a partire dalla fine del mese, sapendo che c’è ancora lavoro da fare.

Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo)
Il mese di settembre ha un obiettivo principale per i nati sotto il segno dei Pesci. Ed è quello di riannodare i fili di alcune situazioni che si sono spezzati, logorati, specie nell’ambito affettivo e sentimentale.

Un mese di pulizia, eliminando chi vi ha distratti, chi ha succhiato energia portandovi su binari diversi da quelli abituali. Un periodo di riflessione da affrontare con calma e fiducia.

Cosa ne pensate?
Rispecchia la vostra situazione? Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici, lo apprezzeranno!