Le 8 caratteristiche delle persone straordinariamente intelligenti che forse non conosci. Scopri se ti appartengono!

“La più alta forma di intelligenza umana è osservare senza giudicare.”

Il nostro tentativo di comprendere e definire l’intelligenza è sempre stato impegnativo, in quanto la società tenta di determinare una definizione esaustiva, combinando sia l’intelligenza ottenuta attraverso lo studio, sia quella che deriva dalle esperienze della strada.

Ci sono persone che eccellono durante il loro percorso di studio, dimostrando una straordinaria capacità di apprendere, conservare e riprodurre fatti e informazioni.

Le stesse, faticano nella lotta di sopravvivenza nel mondo reale.

Altre invece, pur non avendo compiuto con particolare successo i propri studi, hanno capacità di adattamento e sopravvivenza eccellenti. “Un’intelligenza da strada” capace e brillante.

Coloro che sono stati benedetti dal dono di entrambe le intelligenze, sono pochi eletti.
Spesso queste persone sono viste come “diverse” o un po ‘”folli” nella nostra società.

Ecco le 8 caratteristiche di chi possiede un’intelligenza straordinaria:

Senso dell’umorismo

Le persone spiritose e creative hanno punteggi più alti nella scala dell’intelligenza!
Quando l’ Università del New Mexico ha chiesto a 400 studenti di completare una serie di test, i ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno ottenuto punteggi migliori nell’area dell’intelligenza verbale, erano le stesse che avevano un grande senso dell’umorismo!

Includono i pisolini nella routine quotidiana

I ricercatori del Medical Center della Georgetown University hanno studiato la correlazione tra il pisolino e il livello di intelligenza dei partecipanti. Hanno scoperto che coloro che facevano il pisolino erano più creativi, eseguivano meglio i test relativi alla memoria e erano complessivamente più sani.

Curiosi riguardo tutto ciò che li circonda

Einstein disse: ” Non ho talenti speciali, sono solo appassionatamente curioso”. Le persone che ottengono punteggi più alti nei test di intelligenza sono in genere quelle sempre interessate a saperne di più, indipendentemente dalla situazione.

Questo si manifesta in una genuina curiosità per il mondo in cui vivono.

Sono nottambuli

Un recente studio spagnolo ha concluso che coloro che preferiscono stare svegli di notte sono in realtà più intelligenti di quelli che vanno a letto presto!

Possiedono una mente aperta

Coloro che rifiutano di aprire la propria mente nei confronti di tutto ciò che è opposto al loro modo di vivere e pensare, hanno esperienze e capacità limitate .

I ricercatori dell’Università della Pennsylvania hanno scoperto una connessione tra coloro che hanno ottenuto punteggi elevati nei test di intelligenza e le persone in grado di comprendere diversi punti di vista su una varietà di argomenti.

Estremamente Sensibili

Esistono diversi tipi di intelligenza e tutte vengono considerate quando si determina se una persona può essere classificato come “intelligente”. Una di queste è l’intelligenza emotiva.

Le persone che ne sono dotate, dimostrano empatia e compassione nelle loro interazioni. Si ritiene che l’intelligenza emotiva sia una delle forme più difficili di intelligenza da sviluppare se non si ottiene in modo naturale.

Gli introversi sono più intelligenti

Buone notizie per quelli di voi che sono naturalmente più introversi – uno studio completato da The Gifted Development Center ha rivelato che il 60% dei bambini più dotati sono introversi.

È importante notare, tuttavia, che esiste una netta differenza tra l’essere timido e l’essere introverso!

Ammettono di non sapere tutto

In uno studio completato da Justin Kruger e David Dunning , è stato scoperto che coloro che hanno ottenuto punteggi più bassi, erano più propensi a sopravvalutare le proprie capacità dichiarando di essere intelligenti. Coloro che hanno ottenuto punteggi più alti erano aperti, pronti a saperne di più, accettando di non sapere tutto.

Cosa ne pensate?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!