5 diverse personalità in grado di cambiare il mondo. Siete tra queste?

La consapevolezza che deriva dalla scienza, dalla psicologia e dalla spiritualità ci fa capire con sempre maggiore convinzione che ognuno di noi ha una responsabilità su questa terra, come ogni esseri umano in essa presente.

Tutto ciò che esiste in natura, manifesta gioia per la sua stessa esistenza, e contribuisce a questo processo di trasformazione. Tranne l’uomo, sempre più chiuso, imprigionato.

L’essere umano ha il diritto di interpretare al meglio la vita, di migliorare il mondo vivendo il proprio ruolo che riflette la sua natura con passione, slancio ed impegno.

Alcuni vivono questo ruolo in maniera completa, molti altri invece faticano a capire che compito svolgere.

Veniamo da anni duri, periodi che hanno visto trasformazioni e crisi come non si vivevano da anni.

Ma è proprio in questi momenti che occorre saper uscire dal proprio guscio e vivere appieno la propria vita.

Rifuggire dalle sfide, pensare che sono questioni impossibili, credere che quello che accade sia non modificabile, anche nelle piccole questioni quotidiane, non produce benessere.

Vediamo quindi cinque differenti personalità e capiamo insieme quale di queste si avvicina di più al vostro modo di pensare e vivere.

1- QUELLI CHE VOGLIONO CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO

Per come vanno le cose nel mondo, una cosa è certa: non saranno le generazioni più anziane a cambiarlo con le loro vecchie idee, ma i giovani con nuove idee che sembrano apparentemente folli ma in realtà derivano da brillanti intuizioni.

Non conoscono né il capitalismo né il socialismo, né la destra né la sinistra perché respingono tutto ciò che è noto e sognano nuovi modelli di vita.

2- I GUARITORI

Rientrano in questa particolare categoria le persone che decidono di voler guarire le ferite psicologiche e personali che ognuno di noi in qualche modo vive sulla propria pelle.

Sono persone che hanno capito il meccanismo delle leggi dell’universo e aiutano anche gli altri a trovare il giusto equilibrio.

3- GLI ESPLORATORI

Quando pensiamo di sapere tutto di aver capito ogni cosa, è esattamente il momento di riflettere e pensare che, in fondo, non sappiamo poi così bene, e che c’è invece bisogno di esplorare, investigare.

Gli esploratori sono quelli che ci permettono di risolvere i maggiori dubbi dell’umanità. Sono scienziati, filosofi, astronauti, ricercatori ed anche esoterici.

4- I DIPLOMATICI

In un mondo in cui la guerra sembra sempre l’atteggiamento migliore, il diplomatico svolge un ruolo chiave per tentare soluzioni che non prevedono lo scontro.

La loro missione è quella di mediare e far capire che l’amore, il rispetto e la libertà sono i migliori strumenti di coesistenza, sia nel piccolo che nelle situazioni più grandi.

5- I PROTETTORI

I protettori sono coloro che prendono a cuore il bene della Terra. Così possono giocare ruoli diversi come quello degli ambientalisti ad esempio, o essere impegnati nei diritti degli animali.

Il loro bisogno di cura li porta a generare armonia e rispetto tra gli esseri viventi. Possiamo descriverli come una giusta miscela tra i diplomatici e i guaritori.

Personalità senza dubbio differenti, accomunate da un comune denominatore e cioè quello di non assistere come semplici spettatori allo svolgersi della propria vita.

In quale personalità vi riconoscete maggiormente?
Scriveteci e condividete!