I genitori vorrebbero che Il bambini imparasse a dire “mamma”, ma guardate la reazione del cane!

Altro video spettacolare quello che andiamo a presentarvi oggi, tratto da una simpatica scenetta vissuta probabilmente in tutte le famiglie alle prese con un bimbo piccolo!

La mamma imbocca il figlio e prova ad insegnarli a dire la tanto agognata parola “mamma”, tra un cucchiaio di pappa e l’altro e con vicino il fidato amico di casa. Che, forse speranzoso di ricevere qualche buon bocconcino, lascia tutti di stucco.

Il rapporto che si instaura tra un neonato ed un animale è realmente particolare.

È un qualcosa di unico, soprattutto se il cane impara a riconoscere il nuovo arrivato come il principe della casa.

I bambini piccoli vivono con il proprio cane un’intesa formidabile e questo è diretta conseguenza dell’atteggiamento giocherellone e complice che l’animale instaura con loro.

Un presupposto importante che va insegnato sempre ai bambini, perchè vi sia una bella intesa, è che il cane non è un regalo o un giocattolo, ma un essere vivente, e come tale va trattato.

Avere cura di lui, tenerlo al fianco nei vari momenti della giornata, dimostra all’animale la sua importanza e in qualche modo lo si responsabilizza ogni giorno di più.

A volte le cronache ci riportano episodi terribili nei quali il cane si rende purtroppo protagonista di comportamenti aggressivi e letali.

Gli esperti spiegano che ciò è dovuto, nella maggior parte dei casi, ad una interazione poco guidata e sorvegliata, nei primi tempi, tra l’animale ed il bambino.

Di solito il cane, specie se adulto, mostra quali sono i momenti nei quali desidera non essere disturbato e quando arriva un bebè, è importante che gli altri componenti della famiglia seguano il piccolo nei primi autonomi movimenti.

Sarà il cane, in seguito, ad accettare il piccolo riconoscendo in lui il soggetto da proteggere.

Tornando al nostro simpatico video, non sembra proprio esserci problema di interazione, anzi il nostro Lassie è perfettamente a proprio agio e partecipe agli sforzi del suo piccolo amico!

Ma non vogliamo aggiungere altro, godetevi il video!

Non ci posso credere…

La donna vuole che il figlio dica “mamma” per la prima volta – ma guardate con attenzione il cane

Slået op af Video Incredibili i Torsdag den 20. september 2018

Scena divertente, non trovate? Chi ha qualcosa di simile da raccontarci?
Scriveteci le vostre esperienze e condividete!