I giochi che aiutano a sviluppare e stimolare la crescita del tuo bambino

I bambini vivono una fase di costante crescita fisica e mentale fino a quando raggiungono la pubertà.

In questa fase hanno determinati bisogni e sono fondamentali quelle attività che stimolano le loro capacità, che li aiutano a crescere , che li rendono consapevoli di ciò che sono o non sono capaci di fare.

Gli spazi di divertimento sono allo stesso modo vitali, perché è proprio attraverso il gioco che i bambini imparano maggiormente e incanalano meglio le loro energie divertendosi .

In questo articolo vi suggeriamo alcune attività ludiche utili per adulti e bambini.

I nostri figli adorano andare al parco giochi, soprattutto dopo dopo lunghe ore di lezione a scuola, ma non sempre è possibile accompagnarli.

Se disponete di un giardino o in accordo con altri genitori del quartiere, potete costruire voi stessi uno spazio in cui saltare e correre liberamente così come illustrati nell’immagine successiva.

Siamo certi che apprezzerete le strutture fisse e facili da costruire. Potete utilizzare materiali riciclati quali pneumatici, bauli, corde, vernici .

Le possibilità di gioco sono infinite e soprattutto per i più piccini, è importante giocare a contatto con la natura ed esercitare il senso del tatto.

Nelle immagini che seguono potrete trovare tante idee utili ed educative per far divertire i vostri bambini, educandoli.

Come l’idea di utilizzare alcuni tronchi per esempio, utili per incoraggiare il movimento, camminare, saltare, arrampicarsi.

Potete addirittura creare piccole abitazioni ed arredarle! Creare piccoli rifugi chiusi. I bambini li adoreranno e oltre a sviluppare l’immaginazione e la creatività, svilupperanno meglio l’idea di casa.

Costruire spazi per realizzare giochi immaginari, è un grande dono per i nostri bambini.
Scenari incantati, mezzi di trasporto come barche e carrelli .. stimoleranno la nostra fantasia mentre favoriamo lo sviluppo di quella dei nostri bambini!

Un mondo intero su piccola scala!

Cortili e giardini si prestano perfettamente a questo tipo di giochi. È possibile costruire circuiti da corsa per le piccole auto, città tra le piante del giardino, dipingere piccoli mondi sul terreno. Si possono utilizzare dei tubi per realizzare fiumi e laghi immaginari. Le opzioni sono infinite!

A molti bambini piace imitare mamma e papà e vorrebbero svolgere così i loro compiti quotidiani.
È possibile creare mini ambienti da lavoro per permettere loro di immedesimarsi meglio.

Piccole cucine e botteghe come nella foto in basso, assicurano ore di divertimento e apprendimento per tutta la famiglia.

Nel congedarci, vi lasciamo un video nel quale troverete un’altra favolosa idea da realizzare con e per i vostri bambini.

Ok I finally was able to get around to filming our sensory path in action! It has been used several times throughout the school day when a kid needs a break, or just needs to be a kid when he can’t keep his wiggles still! I recommend every elementary school in America install one of these! With all the technology push their little bodies build up so much sensory stimulus and they need to unplug so their brain can process information better! Just by jumping, bouncing, bending, pushing, and finally breathing, the sensory build-up is able to release and then all that built up energy can be best utilized by their brain!***This sensory path was designed, digitized, drafted and installed for this particular space and is patent pending, For more information please email me at holly@thesensorypath.com***visit our new website for future ordering information www.thesensorypath.com**Youtube link: https://youtu.be/Md_R27lgzGY**DMCA Copyright 9/3/2018 -Holly Holly Barker Clay ***

Slået op af Holly Barker Clay i Mandag den 3. september 2018

Condividete questo articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!