9 differenti tipi di dolore direttamente collegati al proprio stato d’animo e all’emotività

Il dolore e le malattie spesso dipendono dalle nostre emozioni, da situazioni mentali ed emotive dolorose.

Le emozioni negative trattenute per lungo tempo, si trasformano in disagio, in malattie. Si manifestano attraverso il dolore fisico.

Ogni dolore quindi, può corrispondere ad uno stato d’animo, ad una situazione emotivamente stressante, negativa, spiacevole.

Continuate a leggere per scoprirne alcuni.

1- Mal di testa

Il mal di testa può essere causato dallo stress accumulato durante il giorno. Concediti del tempo per rilassarti e per fare attività fisica anche leggera per alleviare lo stress ogni giorno.

2- Dolore al collo

Se senti dolore al collo, potresti trovare difficile perdonare gli altri o te stesso. Concentrati sulle caratteristiche positive delle persone che ami. Tutti possiamo sbagliare.

3- Spalle

Il dolore alla spalla può indicare un carico emotivo pesante. Concentrati su alcuni problemi proattivi risolvendoli e delega alcuni degli oneri alle persone che hai accanto.

4- Dolore nella parte superiore della schiena

Il mal di schiena indica la mancanza di supporto emotivo. Probabilmente ti senti anche poco amato e poco desiderabile.
Se sei single, può indicare che è arrivato il momento di guardarti intorno e concederti qualche uscita.

5- Nella regione lombare

Il dolore nella parte alta della schiena può significare che sei molto preoccupato per il denaro. Potrebbe essere un buon momento per chiedere un aumento, degli arretrati o prendere in considerazione un piano finanziario.

6- Gomiti

Il dolore al gomito indica la resistenza al cambiamento nella tua vita. Se hai delle braccia sode, il dolore è indice di una vita difficile. Valuta l’idea di scendere a qualche compromesso e scuoti un po’ le cose.

7- Alle mani

Il dolore alla mano può indicare solitudine, malinconia.
Considera l’idea di stringere nuove amicizie, di pranzare con un collega e accetta un invito o invita tu stessa.

8- A fianchi

Indica la paura di muoverti. I fianchi doloranti possono indicare che sei resistente allo spostamento e al cambiamento. Sicuramente sei molto cauta nel prendere decisioni.

9- Al ginocchio

Il dolore al ginocchio indica un ego è un po’ troppo grande. Pensi troppo a te stesso? Sii più umile. Dedica parte del tuo tempo libero al volontariato.

Ricorda, sei mortale.