Neta aiuta la nonna con l’Alzheimer a mangiare e il video emoziona tutto il mondo

I nostri nonni sono persone speciali nella nostra vita.

Sono presenti da quando veniamo al mondo, aiutano i nostri genitori a prendersi cura di noi, ad educarci e trovano sempre il tempo per coccolarci, raccontare le loro storie o insegnarci lezioni importanti che rimarranno con noi per il resto della nostra vita.

Chi ha i nonni ancora in vita sa quanto sono preziosi, ci dimostrano sempre amore, ci sostengono anche quando falliamo e contribuiscono a formare il nostro carattere.

Le persone che hanno già perso gli amati nonni, vivono il ricordo con infinita nostalgia, ma allo stesso tempo sanno che sono diventati stelle che li guidano anche se non sono più fisicamente vicini.

“Perdere” queste persone, quando sono ancora fisicamente con noi, quando sono colpite da una condizione che toglie loro lucidità mentale, è altrettanto doloroso.

Quando ciò accade, ci assumiamo la responsabilità di prendercene cura e amarli incondizionatamente, come hanno fatto loro con noi.
O almeno, è quello che tutti noi dovremmo fare.

Certo è un’esperienza non facile, fa male vedere una persona che amiamo così tanto, perdere i suoi ricordi e la capacità di riconoscere chi siamo.

Tuttavia, il vero amore ci rende determinati a donarle il meglio, a rendere i suoi ultimi giorni migliori.

Il video che vi proponiamo, mostra che l’amore può essere sentito e riconosciuto anche quando non siamo più lucidi.

Questo sentimento è così potente e vero che non può passare inosservato ai nostri cuori.

La registrazione è stata fatta dalla nipote di una signora che soffre del morbo di Alzheimer. Nel video sta aiutando sua nonna a mangiare.

L’anziana signora, in un momento di lucidità, è felice di tutto l’amore che riceve da sua nipote. Le loro parole hanno commosso tutto il mondo fino alle lacrime.

Il video, condiviso dalla nipote sui social network, conquista sempre più persone, per la bella reazione della nonna all’amore e alla cura della nipotina e per la riflessione che smuove quel rapporto amorevole.

Un rapporto con una persona così importante nella nostra vita.

Meraviglioso amore che speriamo possa ispirare tanti a non abbandonare gli anziani a se stessi, ma ad averne cura come fossero cristalli preziosi. Hanno fatto tanto per noi, proviamo a ricambiare tutto quell’affetto ricevuto.

Troppo spesso gli anziani vengono abbandonati a se stessi o nelle strutture di cura dove passano i loro giorni dimenticati da tutti.

Se la vita intensa e impegnativa non permette di potersene prendere cura personalmente, visitarli il più spesso possibile è un dono che facciamo a loro, ma anche a noi stessi.

Guardate quanto amore e quanta tenerezza…

Acabei de chorar com esse vídeo

Slået op af Marthin Netto i Lørdag den 15. september 2018

Un dono che riempie d’amore l’ultima stagione della loro vita e che arricchisce noi, il nostro spirito, la nostra umanità.

Condividete il video con i vostri amici e diffondiamo questa bellissima dimostrazione di vero amore!