Che tipo di amica sei? Scoprilo con il test dell’amicizia!

Spesso parliamo di amicizia con qualche superficialità.

Tendiamo a definire amico/a una persona che è in definitiva poco più che una conoscente, solo perché la si frequenta sul lavoro o in palestra.

In realtà l’amicizia è un sentimento profondo, paragonabile solo all’amore.
E, come questo, misurabile nel tempo, attraverso le sfide che la vita pone sempre a tutti noi.

Oggi proviamo a definire, con questo simpatico test che tipo di amiche siete.

Proprio perché l’amicizia è un qualcosa di speciale, prendiamolo come un simpatico suggerimento.

Scegliete l’immagine che vi ispira maggiormente nella foto in basso e leggete il profilo corrispondente alla vostra scelta!

Figura 1 – Amica un po’ apprensiva!

Tendenzialmente una persona che si preoccupa spesso di tutti e di tutto, pronta a frenare piuttosto che incoraggiare il rischio.

Questo atteggiamento può risultare un po’ pesante alla lunga, maggior ottimismo è necessario a voi stessi e ai vostri amici. Nella vita bisogna pur osare qualche volta.

Consiglio: sorridete di più!

Figura 2 – Amica speciale

Concepisce il rapporto di amicizia in maniera completa e disinteressata. Sempre presente, antepone i propri amici anche a se stessa e, spesso, anche al proprio partner.

Consiglio: attenzione a non dimenticarsi della propria vita!

Figura 3 – Amica ideale

Come la figura precedente, questa personalità indica una persona con un grande valore dell’amicizia, con l’attenzione particolare a non invadere mai la sfera altrui, anzi a fare spesso un passo di lato per non apparire invadente.

Consiglio: praticamente perfetta, continua così.

Figura 4 – Amica supponente

Figura non negativa, ma con la tendenza tipicamente narcisista, a voler primeggiare, insegnare, consigliare sempre la soluzione migliore. Con il rischio, concreto, di avere accanto solo persone con carattere più debole e remissivo.

Consiglio: moderazione o resterete sole!

Figura 5 – Amica iper protettiva

Vede pericoli e situazioni ingarbugliate un po’ ovunque e attiva subito, e sempre, i classici meccanismi di difesa e protezione. Anche quando non ce ne sarebbe proprio bisogno, con il rischio di apparire quasi soffocante.

Consiglio: alleggerire testa e modi di fare.

Figura 6 – Amica del cuore

Non ha caratteristiche particolari, ne spicca per sollecitudine o capacità di consiglio. Ma come tutte le amiche del cuore, riesce sempre a trovare la soluzione giusta, ad avere la risposta appropriata, a non deludere mai.

Consiglio: nessuno!

In quale figura vi siete ritrovate? Soddisfatte delle risposte?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete!