Ad ogni simbolo alchemico corrisponde una chiave per trasformare e superare le sfide quotidiane. Scegli il tuo!

Scegli il simbolo alchemico che maggiormente ti attrae e scopri come superare le difficoltà quotidiane nel modo migliore!

L’alchimia è una delle più antiche forme esoteriche e filosofiche aventi come obiettivo quello del miglioramento individuale, raggiungibile attraverso la capacità di trasformazione del proprio pensiero e del proprio comportamento.

Con questo test, puramente indicativo, possiamo comprendere a quale stadio del nostro sviluppo ci troviamo e come possiamo sbloccare ostacoli e resistenze che incontriamo nel nostro percorso.

Guarda l’immagine, scegli il simbolo che pensi ti rappresenti maggiormente e leggi il profilo corrispondente!

1- Argento: il sentiero della guarigione

Chi ha scelto questa immagine si trova in una fase delicata, non per forza negativa, ma essenziale per procedere verso un percorso di rigenerazione sia fisica che mentale. La chiave è l’intuizione capace di illuminare il proprio percorso.

Ascolta il tuo intuito!

2- Piombo: la via delle streghe e della trasformazione

Immagine scelta da coloro che hanno bisogno di una fase nuova, di trasformazione appunto. Non semplice, ma raggiungibile attraverso l’elaborazione del dolore, che si impara più facilmente lasciandosi andare, non opponendo resistenze inutili.

Lascia che tutto accada!

3- Alluminio: la via della saggezza e dell’esperienza

Chi ha scelto questa immagine denota ambizione e senso di libertà. È sul cammino di Giove, il Re degli Dei e quello che deve continuare è il proprio percorso di saggezza e non precludersi mai nuove esperienze.

Alimenta il tuo desidero di imparare!

4- Argento vivo: il sentiero degli alchimisti e dei viaggi

Chi ha scelto questa immagine rivela una tendenza al mistero, ovvero la via che può condurre alla guarigione ma anche quella che può portare altrove. Questa persona è eternamente in viaggio, a volte per noia o mancanza di stabilità.

È consigliabile qualche pausa, e qualche momento di relax.

5- Ferro: la via del guerriero

Chi ha optato per questa immagine si trova sul sentiero della lotta, della crescita e dell’ambizione. Ha sempre lottato in vita sua sviluppando un carattere ed un atteggiamento guerriero. Nulla gli è precluso.

Impari a fare pace con se stesso per scoprire la grandezza dell’universo.

6- Oro: la via di Dio e dell’abbondanza

La persona che ha scelto questa immagine si trova sul sentiero perfetto, quello di Dio e della perfezione. Non è un sentiero comunque facile e in discesa, ma in grado di condurre verso l’eliminazione del dolore e della scoperta della meraviglia.

Senza fretta, a piccoli passi.

7- Rame: il sentiero degli incantatori

Chi ha scelto questa figura aspira nalla creatività, alla bellezza, alla sensualità. Quando parliamo di bellezza ci riferiamo anche, e soprattutto, alla bellezza interiore, alla bellezza del cuore.

Maggiore accettazione verso se stessi e gli altri è la strada per la continua evoluzione.

Quale simbolo avete scelto? Vi riconoscete nel profilo corrispondente?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!