Dimmi qual è il tuo malessere e ti indicherò il nodo emotivo che devi risolvere !

Ad ogni malessere, è parere di molti specialisti, corrisponde un nodo emotivo irrisolto.

La psicosomatica è quella disciplina che studia le connessioni tra la sfera psicologica e i disturbi fisici, pratica questa ormai ampiamente riconosciuta dalla medicina ufficiale..

È infatti scientificamente provato che le nostre emozioni e stress emotivi si traducono in una malattia. Vediamo allora insieme di fare un po’ di chiarezza.

Testa

Se si soffre di mal di testa costante, il malessere può essere causato da pensieri pesanti, da riflessioni che continuano a passare per la testa. Le persone più razionali spesso nascondono le loro emozioni e accusano mal di testa. Questo problema indica anche una bassa autostima, paura, eccessiva autocritica.

Capelli

Problemi ai capelli, come l’ingrigimento prematuro, la caduta e un aspetto opaco, indicano stress, mancanza di prospettiva e disperazione. I capelli, specialmente quelli delle donne, sono un simbolo di vitalità.
Questi problemi possono sorgere se una persona vive in costante stato di tensione.

Collo

Il collo è la parte che collega ragione (testa) e sentimenti (corpo). I problemi al collo dimostrano un conflitto tra queste due parti. Metafisicamente, questo può essere spiegato come un ponte tra materialità e spiritualità.

I problemi al collo sono il risultato di rigidità. Si ha paura a voltare le spalle per scoprire magari una verità nascosta. Si tende ad ignorare la situazione piuttosto che affrontarla.

Occhi

Miopia: paura di affrontare il futuro.

Ipermetropia: difficoltà a vivere il presente.
Una persona che pensa troppo prima di prendere decisioni, ad agire e non riesce ad analizzare la situazione in profondità

Daltonismo: quando gli occhi non possono distinguere i colori e fanno vedere il mondo troppo grigio. Può indicare che una persona non è in grado di vedere la gioia nella vita.

Glaucoma: questo problema può significare che la persona soffre di qualcosa che è accaduto nel passato, non accettandolo.

Denti

Le persone indecise, che non riescono a prendere una decisione, possono avere problemi ai denti. I problemi di masticazione dimostrano che non è possibile accettare le circostanze.

I denti nella parte superiore riflettono le tue capacità decisionali e i denti inferiori sono legati alla tua responsabilità. La parte sinistra è legata ai problemi personali e quella a destra ai problemi sociali.

Bocca

Problemi che interessano la bocca, come le stomatiti, sono associati a cattiva condotta. Mordersi la lingua è una come punizione per aver parlato troppo e mordersi le guance indica ansia e segreti nascosti.

La bocca è la parte del corpo che è associata all’accettazione di nuove idee, cioè qualsiasi problema in questa regione è legato a problemi in questa sfera.

Schiena e glutei

La schiena simboleggia il pilastro della nostra vita. I problemi alla schiena indicano una mancanza di supporto morale e ci si sente abbandonati. Quando la persona perde mobilità significa una incapacità a mostrare il proprio amore agli altri. Dal lato ove emerge il problema, si può intuire se questo è associato ad un familiare, parte sinistra, o in generale parte destra.

Articolazioni

La borsite indica rabbia accumulata. Quando una persona vuole essere perfetta in tutto e non riuscendovi accumula stress e rabbia.

L’artrite riflette il pensiero di non essere amati.

Distorsioni. Frequenti distorsioni indicano che la persona può essere manipolata da altri.

I problemi al ginocchio dimostrano orgoglio, testardaggine, paura e debolezza represse.

Sovrappeso

Se una persona non perde peso, ha bisogno di lavorare sui suoi problemi interni. Il corpo spesso usa il grasso per proteggersi dall’ambiente ostile che lo circonda. La persona si sente impotente davanti alla società e alla vita in generale.

Il peso extra può anche significare desideri repressi e obiettivi insoddisfatti. Durante l’infanzia e l’adolescenza, le persone paffute spesso subiscono prepotenze e prese in giro.

Stomaco

È clinicamente provato che la gastrite è spesso causata da stress ed emozioni negative. I problemi di stomaco indicano che la vita è incerta e spesso ci si sente sopraffatti dalla disperazione e dalla mancanza di speranza.

Le ulcere allo stomaco sono legate a sentimenti di inferiorità, paura e insicurezza. Anche dall’accumulare tutto dentro di sè senza riuscire ad esternare il proprio stato.

Cosa ne pensate? Trovate che qualcosa corrisponda magari a qualche problema vissuto direttamente?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!